Studio moviMenti

Lo Studio moviMenti – Emozioni a Contatto nasce dalla condivisione di un approccio alla psicoterapia orientato al lavoro sulle emozioni e attento alla relazione, al sintomo e guardando alla promozione del cambiamento.

Siamo in 4. Psicologhe e Psicoterapeute.

Ci siamo conosciute durante un intenso e prezioso percorso formativo, che ci ha permesso di condividere un approccio al lavoro psicologico comune, orientato non solo ad accogliere la sofferenza dell’altro, ma anche allo sviluppo e alla promozione delle sue risorse: è da questi principi che nasce il nostro centro clinico, moviMenti – Emozioni a Contatto.

Nonostante questo background condiviso, ognuna di noi si è poi interessata ad ambiti differenti, approfondendo la cura di sintomi di Ansia, Depressione, Disturbi del Comportamento Alimentare, Dipendenze e Disturbi di Personalità, utilizzando tecniche efficaci e riconosciute quali la CBT standard, l’EMDR per l’’approccio orientato al Trauma, tecniche TMI per il trattamento dei Disturbi di Personalità.

La nostra équipe collabora con altre figure professionali, offrendo servizi di assessment e valutazione testistica, colloqui psicologici di supporto e percorsi di psicoterapia, avvalendosi di tecniche certificate e riconosciute.

Per ricevere maggiori informazioni, partecipare a uno dei nostri eventi, o semplicemente condividere qualcosa di voi, non esitate a contattarci all’indirizzo e-mail movimentimilano@gmail.com oppure tramite il format che trovate alla pagina Contatti di questo sito.