Dott.ssa Ghisleri Diletta Maria

“E’ il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante” – Il Piccolo Principe

 

Nel 2010 ho conseguito la Laurea in Psicologia presso l’Università degli Studi di Torino con votazione 110/110 e lode, discutendo una tesi di ambito Neuropsicologico. Nello stesso anno ho collaborato con il Presidio San Camillo e il Presidio Sanitario Ausiliatrice – Fondazione Don Gnocchi ONLUS di Torino. Attraverso questa esperienza clinica supervisionata, ho approfondito le mie competenze di valutazione e stesura di progetti riabilitativi conseguenti a Cerebrolesioni acquisite o Decadimento cognitivo.

Iscritta alla Scuola di Specializzazione Cognitivo-Comportamentale PTCR – Studi Cognitivi di Milano, nel 2016 ho conseguito il titolo di Psicoterapeuta.

Parallelamente ho svolto un anno di attività volontaria presso il nucleo Alzheimer della Azienda Cremona Solidale di Cremona. A fini formativi, ho frequentato il corso di perfezionamento “Lo skill training nel trattamento del Disturbo Borderline di Personalità” ed ho partecipato in qualità di osservatore a gruppi di Skill Training per pazienti con disturbi di personalità presso Studi Cognitivi, Milano. Nel 2016 ho conseguito l’abilitazione di I livello EMDREye Movement Desensibilization and Reprocessing per l’elaborazione degli Eventi Traumatici.

Dal 2013 collaboro con l’Ambulatorio di Psicologia e Psicoterapia del Centro PsicoSociale dell’ASST di Cremona, occupandomi di Disturbi del Comportamento Alimentare, Disturbi dell’Umore e Disturbi di Personalità. Dal 2016 collaboro inoltre con la Dott.ssa Ruffinelli Marisa, tenendo incontri indirizzati al potenziamento della Genitorialità.

Attualmente ricevo privatamente a Milano presso lo studio moviMenti (Via Vannucci, 2) e Castelvetro Piacentino (PC) presso lo studio polispecialistico Eurolife (via Platona, 8B).

Pubblicazioni sulla rivista online “State of Mind”:

2016 “Assertività. Vincere quasi sempre con le tre A – Recensione del libro”

Assertività. Vincere quasi sempre con le tre A – Recensione del libro

“Il disturbo dell’estinzione visiva e la negligenza spaziale unilaterale”

Il disturbo dell’estinzione visiva e la negligenza spaziale unilaterale

 

Mi trovate anche su www.dottori.it e al link www.studicognitivi.it/psicoterapeuta/ghisleri-diletta-maria/